LA SALUTE PRIMA DI TUTTO

Per la salute delle donne, promuoviamo pratiche sicure per prevenire la diffusione di infezioni trasmissibili sessualmente, del virus HIV in particolare, e le gravidanze indesiderate.

Dall’agosto 2008 la nostra organizzazione fornisce un servizio di mediazione culturale all’unità di strada per la prostituzione del Gruppo Abele. Le nostre mediatrici culturali di nazionalità albanese, nigeriana e rumena lavorano al fianco degli operatori sociali del Gruppo Abele per aiutare le persone che si prostituiscono ad evitare di contrarre malattie e infezioni sessualmente trasmissibili come l’HIV e la sifilide.

Tra le nostre iniziative di educazione sanitaria abbiamo prodotto un audiovisivo rivolto a persone che si prostituiscono.

Usa sempre il preservativo!

Nel 2005 abbiamo prodotto questo audiovisivo per la riduzione del danno (azione informativa per la prevenzione dell’Aids e delle altre malattie trasmissibili sessualmente) rivolto alle donne straniere che si prostituiscono in strada e ai loro clienti. Il progetto è stato co-finanziato dalla Regione Piemonte (2005), dalla Provincia di Torino nell’ambito del bando per azioni ed iniziative in tema di politiche di immigrazione (2003), dalla ASL 3 di Torino (2004) e da Piemonte Anlaids (2004), ed è stato realizzato in partenariato con l’ASL 3 di Torino e l’associazione PIAM Onlus di Asti.

guarda Usa sempre il preservativo!

Dopo aver prodotto questo primo video, ne abbiamo prodotto un altro per un gruppo di destinatarie meno specifico.

Getting Better

Un audiovisivo rivolto alle donne nigeriane, con informazioni utili sulla tutela della salute, la contraccezione, la gravidanza e l’IVG.

Il progetto è stato co-finanziato dalla Provincia di Torino nell’ambito del bando per azioni ed iniziative in tema di politiche di immigrazione (2006), dalla ASL 3 di Torino e da The Sompan Foundation (U.K.), ed è stato realizzato in partenariato con l’ASL 3 e l’ASL 4 di Torino. Il filmato è stato segnalato al IV Concorso Nazionale “Marketing per la salute” (2007).

guarda Getting Better

Basic color: